Bando di ammissione 2025/2026

Accedi ai corsi professionali

Allievi

Vi presentiamo alcuni degli allievi e delle allieve di Teatro Azione che hanno portato avanti negli anni il loro lavoro di professionisti del settore.
Per proposte di casting e lavorative riguardanti i nostri allievi scrivete a casting@teatroazione.it

Selene Caramazza

Attrice

Valentina Carnelutti

Attrice

Michelle Carpente

Attrice

Maria Chiara Centorami

Attrice

Fabio Condemi

Regista

Antonio Folletto

Attore

Carolina Crescentini

Attrice

Valerio Di Benedetto

Attore

Giulia Galliani

Attrice

Silvia Gallerano

Attrice

Elio Germano

Attore e Regista

Michela Giraud

Attrice, Comica, Conduttrice televisiva, Sceneggiatrice, Regista

Antonio Grosso

Attore, Regista e Drammaturgo

Dario Guidi

Attore e Musicista

Simone Liberati

Attore

Edoardo Pesce

Attore e Sceneggiatore

Luigi Pisani

Attore

Giulio Pranno

Attore

Maya Sansa

Attrice

Nicolas Vaporidis

Attore

Luca Vergoni

Attore

Testimonianze

Michelle Carpente
Attrice

Michelle Carpente

È una scuola che prepara molto, forma molto, sia sul teatro sia sul cinema. Una scuola che ti forma in tutti e due gli ambiti ti dà la possibilità di capire qual è il tuo talento rispetto a una o più discipline e ti dà gli strumenti per poterlo fare sia nel campo teatrale sia nel campo televisivo.

Luigi Pisani
Attore

Luigi Pisani

Oggi il punto di forza di Teatro Azione, secondo me, è proprio questa grande proposta continua che fanno di incontri anche con registi o attori esterni e questo serve moltissimo, serve per assaggiare, da parte dell'allievo, quello che sarà poi il mondo fuori.

Giulia Galiani
Attrice

Giulia Galiani

La cosa più importante che ho imparato alla scuola di Teatro azione è la disciplina, intesa come studio quotidiano e lavoro su sé stessi. In questo, per me, Isabella e Cristiano sono stati veramente due maestri, perché sono due persone di una ricchezza, sia attoriale che umana, incredibile.

Dario Guidi
Attore e musicista

Dario Guidi

La cosa che differenzia Teatro Azione è il concetto di casa. È proprio come se fosse una casa ben strutturata, dove ognuno ha i suoi ruoli, dove ci si impegna per venirsi incontro e si cresce. Tre anni di Teatro Azione mi hanno formato tantissimo, io sono orgogliosissimo di aver fatto parte di questo percorso. A ogni successo che ho avuto e che ho, ho portato in alto il nome della scuola.

Antonio Grosso
Attore e autore

Antonio Grosso

Se oggi sono quello che sono lo devo soprattutto all'insegnamento di Cristiano e Isabella, sia dal punto di vista recitativo che drammaturgo, senza di loro oggi sarei stato un artista anonimo.

Antonio Folletto
Attore

Antonio Folletto

Il primissimo grande impatto nella scuola l'ho avuto al provino. Ricordo che avevo preparato un pezzo per l'ingresso e c'era Isabella Del Bianco che mi stoppò, dopo pochissimo, e mi disse: “Dammi qualcosa di tuo. Non cercare di restituirmi qualcosa che ho già visto.” Questa cosa, lì per lì, mi mise in difficoltà perché mi prese un po’ in contropiede, ma aveva assolutamente ragione rispetto al filtrare quello che si recita attraverso sé stessi e restituire qualcosa di altro.

Elio Germano
Attore e Regista

Elio Germano

Era una mia passione al posto del calcio o del nuoto dei miei compagni, e mia madre mi ha accontentato. È un’esperienza che fa bene all’anima mettersi nei panni di qualcun altro. Ai miei inizi ero ‘non parlante’, ma ho imparato moltissimo, e ancora oggi, quando lavoro, mi tornano in mente le cose che accadevano a Teatro Azione.