Staff
Siamo orgogliosi di lavorare ogni giorno per offrire un ambiente di lavoro collaborativo e creativo, animato dalla professionalità, dall’entusiasmo e dalla dedizione di chi ne fa parte.
Fondatrice
Isabella Del Bianco
Direttore Generale
Walter Vespertini
Direttore Artistico
Andrea Baracco
Direttrice Didattica
Elodie Treccani
Coordinatrice Didattica
Simona Fossa
Responsabile Amministrativo
Andrea Ceravolo
Responsabile della Comunicazione
Domenico Casamassima
Testimonianze

Michelle Carpente
È una scuola che prepara molto, forma molto, sia sul teatro sia sul cinema. Una scuola che ti forma in tutti e due gli ambiti ti dà la possibilità di capire qual è il tuo talento rispetto a una o più discipline e ti dà gli strumenti per poterlo fare sia nel campo teatrale sia nel campo televisivo.

Luigi Pisani
Oggi il punto di forza di Teatro Azione, secondo me, è proprio questa grande proposta continua che fanno di incontri anche con registi o attori esterni e questo serve moltissimo, serve per assaggiare, da parte dell'allievo, quello che sarà poi il mondo fuori.

Giulia Galiani
La cosa più importante che ho imparato alla scuola di Teatro azione è la disciplina, intesa come studio quotidiano e lavoro su sé stessi. In questo, per me, Isabella e Cristiano sono stati veramente due maestri, perché sono due persone di una ricchezza, sia attoriale che umana, incredibile.

Dario Guidi
La cosa che differenzia Teatro Azione è il concetto di casa. È proprio come se fosse una casa ben strutturata, dove ognuno ha i suoi ruoli, dove ci si impegna per venirsi incontro e si cresce. Tre anni di Teatro Azione mi hanno formato tantissimo, io sono orgogliosissimo di aver fatto parte di questo percorso. A ogni successo che ho avuto e che ho, ho portato in alto il nome della scuola.

Antonio Grosso
Se oggi sono quello che sono lo devo soprattutto all'insegnamento di Cristiano e Isabella, sia dal punto di vista recitativo che drammaturgo, senza di loro oggi sarei stato un artista anonimo.

Antonio Folletto
Il primissimo grande impatto nella scuola l'ho avuto al provino. Ricordo che avevo preparato un pezzo per l'ingresso e c'era Isabella Del Bianco che mi stoppò, dopo pochissimo, e mi disse: “Dammi qualcosa di tuo. Non cercare di restituirmi qualcosa che ho già visto.” Questa cosa, lì per lì, mi mise in difficoltà perché mi prese un po’ in contropiede, ma aveva assolutamente ragione rispetto al filtrare quello che si recita attraverso sé stessi e restituire qualcosa di altro.

Elio Germano
Era una mia passione al posto del calcio o del nuoto dei miei compagni, e mia madre mi ha accontentato. È un’esperienza che fa bene all’anima mettersi nei panni di qualcun altro. Ai miei inizi ero ‘non parlante’, ma ho imparato moltissimo, e ancora oggi, quando lavoro, mi tornano in mente le cose che accadevano a Teatro Azione.